Tanti spunti interessanti in questa grande azienda. Siamo a Monticelli d’Ongina (PC) e le quasi 800 vacche in mungitura, con tutta la rimonta, la gestione della campagna e uno storico caseificio aziendale, richiedono inevitabilmente un approccio imprenditoriale, fatto di organizzazione e di protocolli. Alimentati e perfezionati da idee interessanti, per la stalla e per la campagna.
LEGGI TUTTOPossiamo definirlo “effetto Belle Epoque”? Giovanni Vagni non ha dubbi: la realizzazione di una nuova stalla nella sua azienda di Sergnano (CR), gli ha permesso di toccare con mano lo stile di lavoro unico de La Belle Epoque, che abbina rapidità, eccellenza di fattura, competenza tecnica e che si traduce in suggerimenti e migliorie. E non è tutto. C’è la capacità dello staff di coordinare i lavori anche con altri fornitori coinvolti. Meno tempi morti, più efficienza e tanta tranquillità in più per l’allevatore.
LEGGI TUTTOIl 13 dicembre scorso gli operatori del settore foraggero si sono dati appuntamento a Ravenna in un convegno dove si è parlato di redditività e sostenibilità del comparto, tratteggiando i contorni delle grandi opportunità che il settore e la contingenza internazionale stanno offrendo.
LEGGI TUTTO