AVVISO

Gentili Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la quasi totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni (giustamente) imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione pdf a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati e a tutti coloro che vorranno richiederli al nostro ufficio abbonamenti (abbonamenti@pointvet.it).

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!

 

 

Dal 2013 Professione Allevatore è diventato quindicinale, e da subito è diventato il quindicinale di riferimento per l'allevatore di bovini da latte e da carne. Quale il segreto del suo successo?

Non uno, ma tanti.

Ad esempio:

più numeri, per una presenza continua a fianco dell\'allevatore, con l'attualità di settore, servizi presso allevatori di successo, rubriche, resoconti dai convegni più interessanti, rubriche dei migliori esperti;

un nuovo formato e una nuova grafica, per facilitare alla lettura e cogliere rapidamente i concetti essenziali ma con spazi di analisi per avere sempre l’informazione tecnica più approfondita;

reportage in azienda per vedere da vicino come lavorano i migliori;

professione agricoltore, un inserto speciale che approfondisce i temi agronomici legati alla produzione foraggera: meccanica e attrezzature, lavorazione dei terreni, concimazioni, diserbo, pratiche in campo, irrigazione, raccolta, agricoltura conservativa;

vetrine tecniche dove sono presentate le novità più interessanti dell'industria e dei fornitori di servizi per la zootecnia;

rubriche di approfondimento a cura dei migliori specialisti.

 

Inoltre, il settore libri della casa editrice Point Vétérinaire pubblica I MANUALI PRATICI DI PROFESSIONE ALLEVATORE, una collana di volumetti agili, di facile consultazione, aggiornati ed essenziali, per soddisfare le esigenze dell'allevatore e del tecnico. Prendono in considerazione gli aspetti chiave dell'allevamento bovino, trattando di alimentazione, sanità, gestione dell'allevamento, genetica e attrezzature.

Sono curati da noti professionisti del settore, collaboratori delle testate zootecniche di PVI.

 

Insomma, tanto da sfogliare, da leggere, da ricordare, per avere tutte le informazioni tecniche necessarie a svolgere al meglio il proprio lavoro di allevatore.